Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GazzSport - Pisa e Sassuolo, un pieno di gol: con Tramoni e Laurienté i super attacchi parlano francese

GazzSport - Pisa e Sassuolo, un pieno di gol: con Tramoni e Laurienté i super attacchi parlano franceseTuttoB.com
Laurienté
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:44Flash news
di Marco Lombardi

"Pisa e Sassuolo, un pieno di gol: con Tramoni e Laurienté i super attacchi parlano francese", titola la rosea

Pisa e Sassuolo - si legge - stanno dominando la Serie B a suon di gol. Sono già 50 in 13 giornate, esattamente divisi a metà (contando la vittoria a tavolino per 3-0 del Pisa sul Cittadella, partita originariamente terminata 1-1). Ben 4 in più rispetto alla scorsa stagione a questo punto del torneo, quando la coppia di testa formata da Parma e Venezia, entrambe promosse a fine stagione, se li era spartiti in modo non altrettanto equo: 27 gli emiliani e 19 i veneti [...].

Allargandoci all’Europa che conta, solo il club francese Lorient ha segnato di più (26 gol) fra le prime due in classifica dei quattro restanti più importanti secondi campionati, a parità di partite disputate [...].

La dimensione internazionale di Pisa e Sassuolo - continua La Gazzetta dello Sport - si assapora anche nei marcatori più prolifici della squadra. E qui torniamo in Francia, con Matteo Tramoni e Armand Laurienté appaiati a quota 5 gol. Due profili simili riguardo all’età - il primo classe 2000 e l’altro 1998 -, entrambi nel pieno della maturazione e con tanto futuro davanti. Laurienté ha avuto un’esplosione più precoce e vanta già un solido bagaglio di esperienza ad alto livello (oltre 130 partite tra Serie A e Ligue 1), Tramoni invece la Serie A l’ha assaggiata con la maglia del Cagliari (6 presenze nel 2020-21) ma in seconda divisione è quasi un veterano per avere solo 24 anni: tra Ajaccio, Brescia e Pisa è già la sua ottava stagione in cadetteria, dove sfiora le 150 partite. Li accomuna il fatto che non sono due prime punte nonostante siano i bomber-principi della squadra. Laurienté gioca ala sinistra a piede invertito, Tramoni galleggia tra le linee ed è un po’ trequartista e un po’ seconda punta. In ogni caso, sono entrambi micidiali [...].