GazzSport - Serie B, piovono gol. Tiribocchi: "Che coppia Lapadula-Pio Esposito". Dionigi: "Pohjanpalo fuori categoria"
![GazzSport - Serie B, piovono gol. Tiribocchi: "Che coppia Lapadula-Pio Esposito". Dionigi: "Pohjanpalo fuori categoria"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/1d/1d2e7f96757da69d73b051f3c405e3b4-70424-oooz0000.jpeg)
Come scrive Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport, molti club cadetti hanno scelto di investire pesantemente nel reparto offensivo, consapevoli che per vincere le partite servono i gol. Per approfondire il tema, la rosea ha interpellato tre ex attaccanti con grande esperienza in Serie B, oggi diventati allenatori: Rolando Bianchi, Davide Dionigi e Simone Tiribocchi.
Tra tutti gli attaccanti arrivati, i due nomi più altisonanti sono quelli di Joel Pohjanpalo al Palermo e Gianluca Lapadula allo Spezia. Due operazioni di alto livello per la categoria, che potrebbero spostare gli equilibri nella corsa alla promozione.
Tiribocchi: «Preferisco la coppia Lapadula-Pio Esposito dello Spezia rispetto a quella del Palermo con Pohjanpalo e Brunori o Le Douaron».
Dionigi: «Lapadula è una garanzia, con la sua esperienza trova sempre il modo di fare gol, ma Pohjanpalo in Serie B è un giocatore fuori categoria».
Bianchi: «Per me il vero colpo del mercato è quello che ha fatto il Palermo con Pohjanpalo».