Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GazzSport - Serie B, piovono gol. Tiribocchi: "Che coppia Lapadula-Pio Esposito". Dionigi: "Pohjanpalo fuori categoria"

GazzSport - Serie B, piovono gol. Tiribocchi: "Che coppia Lapadula-Pio Esposito". Dionigi: "Pohjanpalo fuori categoria"TuttoB.com
Pohjanpalo
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:07Flash news
di Marco Lombardi

Come scrive Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport, molti club cadetti hanno scelto di investire pesantemente nel reparto offensivo, consapevoli che per vincere le partite servono i gol. Per approfondire il tema, la rosea ha interpellato tre ex attaccanti con grande esperienza in Serie B, oggi diventati allenatori: Rolando Bianchi, Davide Dionigi e Simone Tiribocchi.

Tra tutti gli attaccanti arrivati, i due nomi più altisonanti sono quelli di Joel Pohjanpalo al Palermo e Gianluca Lapadula allo Spezia. Due operazioni di alto livello per la categoria, che potrebbero spostare gli equilibri nella corsa alla promozione.

Tiribocchi: «Preferisco la coppia Lapadula-Pio Esposito dello Spezia rispetto a quella del Palermo con Pohjanpalo e Brunori o Le Douaron».

Dionigi: «Lapadula è una garanzia, con la sua esperienza trova sempre il modo di fare gol, ma Pohjanpalo in Serie B è un giocatore fuori categoria».

Bianchi: «Per me il vero colpo del mercato è quello che ha fatto il Palermo con Pohjanpalo».