Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Festa grande a Mantova: virgiliani in B dopo un'attesa di 14 anni

Tuttosport - Festa grande a Mantova: virgiliani in B dopo un'attesa di 14 anniTuttoB.com
Il ds Botturi
domenica 7 aprile 2024, 23:08Flash news
di Marco Lombardi
fonte tuttosport.com

Festa grande a Mantova: 14 anni dopo i biancorossi tornano in Serie B. La formazione di Davide Possanzini torna in cadetteria con tre turni d'anticipo senza neppure scendere in campo. Alla vigilia del match contro il Renate, infatti, i lombardi festeggiano grazie al pareggio per 1-1 del Padova sul campo del Lumezzane. I punti tra le due formazioni, infatti, sono già nove (79 contro 70). Lo scorso turno il Padova battendo la Pergolettese aveva tenuto ancora aperta, almeno aritmeticamente, la corsa al primo posto, con la complicità degli stessi virgiliani che non erano andati oltre il pari con l'Atalanta Under 23. Stavolta, però, è tutto vero. Un traguardo che solo qualche mese fa - non bisogna dimenticare che al termine della scorsa stagione il Mantova era retrocesso in Serie D - era praticamente impensabile.

Il Mantova targato Piccoli, Botturi e Possanzini ritorna in Serie B a 14 anni di distanza, quando alla guida del team biancorosso vi era il presidente Fabrizio Lori. Grandi meriti vanno dati a Davide Possanzini, 48enne tecnico, a lungo vice di De Zerbi, che con il suo staff ha saputo amalgamare un gruppo di atleti desiderosi di dimostrare di avere le carte in regola per palcoscenici più prestigiosi della Lega Pro [...].