Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Metropolis - Da Danilevicius a Dubickas. Un altro lituano alla Juve Stabia dopo 12 anni

Metropolis - Da Danilevicius a Dubickas. Un altro lituano alla Juve Stabia dopo 12 anniTuttoB.com
Dubickas
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
giovedì 6 febbraio 2025, 14:21Juve Stabia
di Marco Lombardi

"Da Danilevicius a Dubickas. Un altro lituano alla Juve Stabia dopo 12 anni", titola Metropolis

Come si legge nell'articolo di Michele Imparato, "l’attaccante Dubickas è stato uno degli ultimi acquisti del mercato di gennaio del ds Lovisa. Voluto fortemente dopo averlo cercato anche l’anno scorso quando, però, era stato ceduto dal Pisa prima al Catania e poi a gennaio alla Feralpisalò. Stavolta, il corteggiamento di Lovisa si è concretizzato e il ds della Juve Stabia è riuscito a ottenere il sì del Pisa per il prestito di Dubickas con un diritto di riscatto. Nella storia della Juve Stabia, Edgaras Dubickas è il secondo calciatore lituano. Il primo è stato Tomas Danilevicius, che vestito la maglia delle vespe dal 2011 al 2013. Per lo zar 49 partite in maglia gialloblù con 12 gol segnati [...].

Dopo dodici anni - continua Imparato su Metropolis - tocca a Dubickas riscrivere la storia dei lituani alla Juve Stabia. Non ha tantissimo tempo a disposizione ma sa di potersi giocare le sue chance. Anche lui come Danilevicius ha una lunga carriera in Italia iniziata nel 2017 col Lecce, il primo club a portarlo in Italia e con cui esordisce anche in A il 25 novembre 2019. E’ il terzo lituano dopo Stankevicius e Danilevicius. Ha fatto anche la gavetta giocando in C con la Sicula Leonzio e con il Gubbio. L’exploit è stato a Piacenza con 10 gol segnati nella stagione 2021-2022 che gli valgono il passaggio al Pordenone. E lì Dubickas incontra Candellone, Piscopo, Andreoni e il ds Lovisa [...]".