RdC - Modena-Reggiana: derby del primo maggio decisivo per i playoff

"Modena-Reggiana: derby del primo maggio decisivo per i playoff", titola il Resto del Carlino.
"Come un anno fa, con una prospettiva migliore. La coincidenza può risultare singolare - osserva Alessandro Troncone -, la storia non ripresenta spesso un derby (di ritorno) nella stessa data nella quale si è giocato l’anno precedente, eppure il primo maggio sarà di nuovo incrocio pericoloso con la Reggiana.
Lo sciagurato calcio di rigore concesso per il fallo di Oukhadda e poi realizzato da Gondo determinò un amaro ko sotto la guida di Bisoli, non influente in chiave salvezza ma significativo per comprendere da quali giocatori ripartire. Ora, la partita più attesa, sarà altrettanto significativa ma per comprendere se il sogno playoff può diventare realtà. Il Modena - evidenzia Troncone sulle colonne de il Resto del Carlino - se lo gioca al massimo delle sue possibilità, rinvigorito, entusiasta, frizzante. In 40 giorni è davvero cambiato tutto e quasi sorge il rammarico per non aver messo in cascina almeno un paio di punti in quelle due trasferte campane delle quali si fatica a trovare una spiegazione ma tant’è.
Le motivazioni sono alle stelle, il 'Braglia' va verso il record di presenze - rimarca ancora Troncone - e non solo per spingere la squadra di Mandelli a lanciare un segnale alle contendenti all’ottavo posto ma anche perché il derby ha un valore doppio, quest’anno [...]".