Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Reggiana: 13 partite consecutive subendo gol

RdC - Reggiana: 13 partite consecutive subendo golTuttoB.com
Rozzio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 09:58Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana: 13 partite consecutive subendo gol", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "lo ‘scimmione’ delle dieci partite senza vittorie è stato finalmente scaraventato a terra grazie al successo col Cittadella, ma ora ce n’è un altro gigante da superare. Una specie di ‘King Kong’ che sembra non volersi più staccare dalle spalle dei granata. Il dato ha quasi del clamoroso: la Reggiana subisce almeno un gol da 13 gare consecutive. Sì, avete letto bene: l’ultimo clean sheet risale al 12 gennaio, quando nel match interno con il Bari finì a reti inviolate.

Preso atto di questa tendenza - evidenzia Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino -  sembra quasi un miracolo che Rozzio e compagni siano ancora in lotta per salvarsi [...]. Per la precisione, dopo quel pomeriggio contro i pugliesi, la Reggiana ha incassato complessivamente 23 reti ovvero 1,76 ad incontro. È vero che il dato è un po’ gonfiato dalle cinque sberle ricevute dal Sassuolo, ma parliamo comunque di una statistica tragica se il tuo obiettivo è il mantenimento della categoria.

Ecco quindi che in questi ultimi quattro match diventerà fondamentale scrollarsi questo fardello insostenibile [...]".