Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Modena, Santoro: "Qui il mio salto di qualità"

RdC - Modena, Santoro: "Qui il mio salto di qualità"
Santoro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:21Modena
di Marco Lombardi

Intervista a Simone Santoro, centrocampista del Modena ed ex Palermo - prossimo avversario dei canarini domenica al 'Barbera' - sulle colonne de il Resto del Carlino.

Di seguito un estratto dell'articolo di Alessandro Bedoni

Santoro, per lei una gara speciale... "Per me sarà molto emozionante tornare a casa, così come il sapere che allo stadio ci sarà tutta la mia famiglia. Tra l’altro non ho mai avuto l’opportunità in carriera di giocare al Barbera, anche quando ero al Perugia non sono mai riuscito a entrare in campo contro i rosanero. Sarà una assoluta prima volta".

[...]

Un bilancio di questa prima parte di stagione... "Credo che sia stato complessivamente un girone di andata positivo, sia pur con alti e bassi. Nelle ultime partite la squadra ha offerto buone prestazione ed ha acquisito quella fiducia che all’inizio era un po’ mancata, più per i risultati che per le prestazioni".

[...]

Tornando alla gara di Palermo di domenica, il cattivo momento che stanno vivendo i rosanero anche a livello ambientale potrà condizionare la partita? "Non lo so, quello che so è che ci aspetta una partita difficilissima. Loro erano partiti con grandi ambizioni, adesso vivono un momento non facile e sicuramente domenica vorranno fare una grande partita per invertire la tendenza. Da parte nostra dovremo essere attenti e soprattutto bravi a sfruttare gli episodi favorevoli che potrebbero capitarci".

Il 2024 per lei è stato forse l’anno migliore della sua carriera... "Credo di sì, è stato l’anno della mia continuità in positivo. A Modena ho fatto il salto di qualità, sono in una società importantissima e soprattutto ho sentito grande fiducia dopo che sono stato riscattato dal Perugia quest’estate. Quando sei in prestito sei come in un limbo e non è facile perchè non hai certezze. Arrivando a Modena ho raggiunto un grande traguardo".