CorSport - Concretezza ed equilibrio. Il Palermo archivia la crisi

"Concretezza ed equilibrio. Il Palermo archivia la crisi”, titola il Corriere dello Sport.
Una vittoria pesante - scrive Tullio Calzone - di quelle che possono valere più dei semplici tre punti. Il Palermo espugna l’Arechi con personalità e ritorna nel perimetro playoff, approfittando del ko del Bari contro la Carrarese e del tonfo interno del Cesena contro la Juve Stabia, vera favola di questa stagione. I rosanero vincono con un primo tempo solido, compatto, dominato tatticamente contro una Salernitana che parte bene ma viene subito respinta e compressa nella propria metà campo.
Nella ripresa la musica cambia, la Salernitana alza i giri con l’ingresso di Tongya e prova a rientrare. Ma la risposta del Palermo è da squadra matura.
Come evidenzia Calzone sulle colonne del Corriere dello Sport, nonostante qualche brivido – il gol annullato a Tongya per fuorigioco millimetrico e la rete di Amatucci che ha riaperto la gara – il Palermo ha retto. Il rischio di rivivere i fantasmi di La Spezia o della beffa contro la Cremonese c’era, specie dopo cambi non troppo incisivi e qualche iniziativa lasciata di troppo agli avversari. Ma il gruppo ha stretto i denti e portato a casa una vittoria che rilancia ambizioni e fiducia.