Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Il Palermo punta lo Spezia

CorSport - Il Palermo punta lo SpeziaTuttoB.com
Oggi alle 11:46Palermo
di Marco Lombardi

"Il Palermo punta lo Spezia", titola il Corriere dello Sport. 

Alla vigilia del match contro lo Spezia, in casa rosanero ha parlato il tecnico Alessio Dionisi. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da Paolo Vannini sulle colonne del quotidiano sportivo.

I NUOVI - «Audero e Pohjanpalo sono arrivati allenati e motivati, si sono già integrati nella maniera giusta».

MODULO - «Non ci sono motivi per stravolgere un sistema di gioco che è stato variato da poco, con il passaggio al 3-5-2 e con giocatori che devono ancora adattarsi ai loro ruoli specifici. Provare il 4-3-1-2? In realtà in A e in B nessuno gioca più con questo schema, ma io in passato l’ho fatto spesso e ho anche vinto campionati».

CONTINUITA' - «Il Palermo ha caratteristiche che non si sposano con quel modulo. In estate abbiamo scelto un’altra idea, con tre attaccanti esterni in rosa. Ora ne abbiamo solo tre invece di cinque, quindi certe valutazioni possono cambiare, ma il mio obiettivo è la continuità. In difesa dovremo adattarci in caso di emergenze, ma l’arrivo dei nuovi e la vicinanza della società ci aiuteranno ad avere equilibrio».

MERCATO - «Non vogliamo alibi, serve un cambio di passo. Con tre giocatori di qualità che vengono dalla Serie A mi aspetto che si ottenga di più. Il livello si è alzato, ora tocca a noi».

SPEZIA - «E' la squadra con il miglior rendimento interno in Serie B e si appoggia molto sul suo play, Esposito. All’andata siamo stati bravi a limitarli, ma dobbiamo stare attenti a non concedere troppe iniziative».