Giornale di Sicilia - Palermo: Südtirol e altre due, occhio al pericolo 'piccole'

“Palermo: Südtirol e altre due, occhio al pericolo «piccole»”, titola il Giornale di Sicilia.
Per guadagnare la miglior posizione possibile nella griglia playoff, i rosanero devono invertire un trend che li ha spesso penalizzati: il rendimento altalenante contro le squadre della parte destra della classifica.
Come evidenziato da Massimiliano Radicini, nelle 17 gare disputate contro formazioni attualmente tra l’11° e il 20° posto in classifica, Brunori e compagni hanno raccolto appena 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, con una media di 1,24 punti a partita. Numeri che, in una classifica 'virtuale' contro le medio-piccole, collocherebbero il Palermo addirittura all’ottavo posto.
Ora il calendario offre ai rosanero una grande opportunità - evidenzia Radicini sul Giornale di Sicilia -: tre sfide contro formazioni della zona bassa – Südtirol, Frosinone e Carrarese – con l’aggiunta dell’insidiosa trasferta contro il Cesena di Mignani, ex tecnico del Palermo e avversario diretto nella corsa ai playoff. Gare da non sbagliare, perché ogni passo falso può costare carissimo in un finale di campionato ancora incerto e affollato di pretendenti.