Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Palermo, formula giusta. Dionisi allo sprint playoff

CorSport - Palermo, formula giusta. Dionisi allo sprint playoffTuttoB.com
Dionisi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:29Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, formula giusta. Dionisi allo sprint playoff", titola il Corriere dello Sport. 

Come si legge nell'articolo di Paolo Vannini, è nel momento di massima crisi – dopo la sconfitta interna con la Cremonese e un Dionisi ad un passo dall’esonero – che i rosanero hanno trovato una nuova linfa. Da quel momento, la squadra ha raccolto 9 punti in 4 partite, segnato 11 gol e perso soltanto al 90’ a Bari in una gara controversa, macchiata dal gol annullato ingiustamente a Pohjanpalo.

La risalita è stata evidente: dal 9° posto, il Palermo è passato al 6°, a soli due punti dal quinto occupato dalla Juve Stabia, vantando anche gli scontri diretti favorevoli contro i campani e ora anche contro il Catanzaro. Il calendario - sottolinea ancora Vannini sul Corriere dello Sport - sembra sorridere ai rosanero, con tre delle ultime quattro partite da giocare in casa.

Merito di un gruppo che, nonostante le difficoltà, ha saputo compattarsi e trovare finalmente la giusta formula dopo mesi di cambiamenti. Fondamentali, come evidenzia Vannini, sono stati il mercato di gennaio – che ha portato rinforzi di livello – e il recupero di Blin, oltre ad alcune scelte tecniche coraggiose: il nuovo ruolo di Brunori da trequartista, il rilancio di Ceccaroni e la ritrovata centralità di Segre.