Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

CorSport - Pisa da record, parlano i numeri

CorSport - Pisa da record, parlano i numeriTuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:57Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa da record, parlano i numeri", titola il Corriere dello Sport. 

Alla ripresa del campionato - si legge - dopo la sosta per le nazionali, il club nerazzurro si prepara ad una serie di esami di maturità dai quali si potrà capire molto sulle ambizioni dei toscani. Gli uomini di Inzaghi, prima dello scontro diretto contro il Sassuolo, in programma per Santo Stefano, affronteranno tre trasferte insidiose (Carrarese, Mantova e Modena) e due match casalinghi all’Arena Garibaldi contro Cosenza e Bari, con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica.

Un passo da record

Il Pisa ha raggiunto la prima posizione alla terza giornata - continua il Corriere dello Sport - e da allora non l’ha più abbandonata. Con 30 punti conquistati in 13 partite, i nerazzurri viaggiano a una media di 2,31 punti a partita, proiettandosi verso un totale stagionale di 88 punti, che rappresenterebbe un record. Questa performance mette il Pisa tra le migliori squadre dei principali campionati di seconda divisione in Europa: solo il Racing Santander nella Liga 2 spagnola, con 33 punti in 14 giornate (media 2,36), ha fatto meglio, sebbene il Pisa abbia giocato una partita in meno. Più distanti le capoliste degli altri campionati, come il Sunderland in Championship, con una media di 2,07 punti [...].