Il Tirreno - Pisa, stavolta lo Spezia ringrazia. Ecco il cammino di nerazzurri e bianconeri

"Pisa, stavolta lo Spezia ringrazia. Ecco il cammino di nerazzurri e bianconeri", titola Il Tirreno.
Come si legge nell'articolo di Andrea Chiavacci, "se il sabato non ha sorriso ai nerazzurri, la domenica ha certificato il ritorno a -5 dello Spezia che si impone per 2-0 nel derby del Picco con la Sampdoria
[...]. Si riparte così a sei giornate dalla fine e quindi con ancora 18 punti a disposizione di tutti: Pisa 63, Spezia 58. I bianconeri sono in vantaggio negli scontri diretti [...].
Vari gli ostacoli sulla strada di Pisa e Spezia nelle prossime sei gare - evidenzia Chiavacci su Il Tirreno -. Affronteranno entrambe tre trasferte e tre gare interne con la medesima alternanza. Il coefficiente di difficoltà è piuttosto simile.
La squadra di Filippo Inzaghi deve affrontare in trasferta Reggiana, sabato prossimo alle 15, Brescia, 25 aprile alle 15, e Bari, il 4 maggio alle 15. Le prime due sono in lotta per la salvezza, il Bari è in corsa per i playoff [...]. All'Arena il Pisa deve affrontare l'ostacolo Cremonese, quarta con 52 punti a -11 dai nerazzurri, alle 20.30 del 21 aprile. La super-sfida di Pasquetta è sulla carta la più difficile per i nerazzurri che però all'Arena con le squadre delle zone nobili ha conquistato finora 14 punti in sei partite [...]. Non saranno però più agevoli le ultime due sfide interne visto che Frosinone, 1 maggio alle 15, e SudTirol, 9 maggio alle 20,30, sono tra le squadre più in forma nel girone di ritorno con 18 punti a testa [...].
Il cammino dello Spezia: i bianconeri, 20 punti nel girone di ritorno, devono quindi recuperare 5 punti al Pisa e affronteranno in tre casi le stesse rivali dei nerazzurri: Frosinone, Reggiana e Cremonese. Il coefficiente di difficoltà è simile a quello dei nerazzurri. Lo Spezia in trasferta deve affrontare domenica prossima alle 17.15 il Mantova, reduce da due vittorie di fila, poi il 25 aprile va a Frosinone, ore 15, e domenica 4 maggio è impegnato, sempre alle 15, in casa della Reggiana. Al Picco lo Spezia ospita lunedì 21 aprile alle il Cosenza di Alvini, poi giovedì 1 maggio affronterà la Salernitana che attualmente è penultima [...].