Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Il Tirreno - Solbakken, Pisa sogna col norvegese che ama Pirlo e arriva dalle notti di Champions

Il Tirreno - Solbakken, Pisa sogna col norvegese che ama Pirlo e arriva dalle notti di Champions
ieri alle 10:51Pisa
di Marco Lombardi

"Solbakken, Pisa sogna col norvegese che ama Pirlo e arriva dalle notti di Champions", titola Il Tirreno. 

Il giorno di Solbakken. Nella mattina di giovedì 6 febbraio il centrocampista norvegese si è presentato in conferenza stampa.

Come si legge su Il Tirreno, "Solbakken è una delle grandi novità del Pisa nella finestra di mercato invernale. Proveniente dallo Sparta Praga, ha scelto la Serie B come palcoscenico per proseguire la sua carriera, dopo le esperienze in Europa che l’hanno visto protagonista anche in Champions League. Il giocatore indosserà la maglia numero 21 in onore del suo idolo Andrea Pirlo. 

CARATTERISTICHE - Solbakken si definisce come un centrocampista dinamico, con una spiccata preferenza per il gioco con la palla. "Mi piace giocare in maniera rapida. Questa è la mia forza, la mia caratteristica", ha dichiarato. Il norvegese ha spiegato di poter ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo: "Posso giocare come 6 in un centrocampo a due, o come 8 in un campo a tre", offrendo così molta versatilità al reparto.

IL RETROSCENA - Il suo arrivo a Pisa non è stato una sorpresa totale, infatti c'era stato un primo interessamento nei suoi confronti già la scorsa stagione, prima che decidesse di trasferirsi a Praga. "Sono venuti a vedermi, ciò mi fa stare bene. Mi sono divertito queste prime settimane, non vedo l’ora di scendere in campo", ha spiegato il centrocampista".

[...]

INZAGHI - Inzaghi, l’allenatore del Pisa, è un nome noto a Solbakken, che ricorda di averlo incontrato quando era un ragazzo di sedici anni durante un provino a Bologna. «Mio padre mi ha parlato di lui, io ero più piccolo, ma certo che lo conoscevo. A sedici anni ero a Bologna per un provino, ci incontrammo e mi ha già allenato», ha dichiarato. Solbakken, pur essendo arrivato da poco, ha già avuto modo di apprezzare il tecnico: «È un ottimo allenatore, ha molta passione, l’impressione che dà è che vuole vedere il Pisa raggiungere l’obiettivo»

[...]".