Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Pisa a un passo dalla Serie A: vittoria decisiva a Brescia

La Nazione - Pisa a un passo dalla Serie A: vittoria decisiva a BresciaTuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:22Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa a un passo dalla Serie A: vittoria decisiva a Brescia", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Saverio Bargagna, "adesso è solo una questione matematica: i 'se' e 'ma' restano ristretti all’unica incognita legata alla tempistica. Il successo nerazzurro a Brescia e il (quasi) contemporaneo pareggio dello Spezia a Frosinone rendono il gap con i Liguri francamente incolmabile: 9 punti di vantaggio sui 12 messi a disposizione da ciò che resta del campionato rappresentano un fortino inespugnabile. A Inzaghi e soci basteranno dunque 4 lunghezze per avere il conforto aritmetico e staccare il pass per la massima Serie A ammesso e non concesso che lo Spezia le vinca tutte da qui in avanti.

Alla luce di tutto questo - osserva Bargagna su La Nazione - il grande giorno del ritorno in Serie A potrebbe già materializzarsi giovedì prossimo. Il Pisa se la vedrà all’Arena col Frosinone (ore 15), lo Spezia invece attende la Salernitana al Picco alla stessa ora. I conti sono presto fatti: se Caracciolo e compagni riescono a guadagnare uno o più punti sulla banda di D’Angelo nel giorno della Festa dei lavoratori il gioco è fatto anche per chi adesso ha in mano la calcolatrice. Altrimenti il verdetto sarà rimandato a domenica 4 maggio, in trasferta a Bari, o nelle ultime due giornate di campionato (9 e 13 maggio).

Il Pisa merita il trionfo e la festa - evidenzia Bargagna - anche per quanto visto a Brescia. I lombardi vengono subito annichiliti dalla determinazione e dalle qualità nerazzurra. Il divario è netto [...]".