Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS - Reggiana, Viali ha chiesto il talentuoso Antonucci. Ma per l’esterno è ’battaglia’ con Alvini

QS - Reggiana, Viali ha chiesto il talentuoso Antonucci. Ma per l’esterno è ’battaglia’ con AlviniTuttoB.com
Antonucci
mercoledì 26 giugno 2024, 08:40Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana, Viali ha chiesto il talentuoso Antonucci. Ma per l’esterno è ’battaglia’ con Alvini", titola il Quotidiano Sportivo. 

Mirko ha iniziato il campionato a La Spezia e lo ha terminato a Cosenza. L’ex trainer granata lo vuole trattenere in Calabria.

La Reggiana vuole Mirko Antonucci [...].

Classe ’99, piede destro (181 cm per 76 kg) nato a Roma e cresciuto nelle giovanili giallorosse, nella scorsa stagione ha iniziato il campionato con lo Spezia – club proprietario del suo ‘cartellino’ – e l’ha concluso con il Cosenza, dove William Viali lo ha valorizzato parecchio. In totale, tra le due esperienze, ha messo assieme 32 presenze e realizzato 2 gol e 1 assist. Numeri non stratosferici, ma che sono stati influenzati soprattutto dalla gestione di Luca D’Angelo, subentrato a Massimiliano Alvini in corso d’opera e che poi non si è opposto alla sua cessione a gennaio. Si tratta però di un giocatore che potrebbe diventare importante per la Serie B e per il quale proprio lo Spezia in estate aveva investito 1,6 milioni di euro. In Liguria, dove D’Angelo adsso ha firmato un pluriennale, non resterà di sicuro, ma è chiaro che il club non abbia alcuna intenzione di svenderlo. Per la Reggiana la situazione ideale sarebbe quella del prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato a cifre certamente più basse [...].

I granata si sono messi avanti per cercare di chiudere il prima possibile l’operazione, ma l’impressione è che ci vorrà ancora un po’ di tempo anche perché le avversarie non mancano. Tra le più agguerrite c’è il Cosenza che – oltre ad essere l’ultima squadra nella quale ha giocato – adesso ha anche la spinta di Alvini che aveva apprezzato il calciatore all’inizio dello scorso campionato [...].