Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Bardi, Meroni, Rozzio. Colonne di casa Reggiana

RdC - Bardi, Meroni, Rozzio. Colonne di casa ReggianaTuttoB.com
Rozzio in maglia bianca
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:13Reggiana
di Marco Lombardi

"Bardi, Meroni, Rozzio. Colonne di casa granata", titola il Resto del Carlino. 

Nelle formazioni di mister Viali ci sono tre certezze: il portiere e i due centrali. 

Un buon edificio si costruisce da solide fondamenta, e lo stesso potremmo dire di una squadra di calcio: per William Viali queste fondamenta si chiamano Bardi, Rozzio e Meroni.

Lo dicono i numeri di queste prime otto giornate: con 720’ giocati da ciascuno, il portiere livornese e i due "centraloni" di difesa sono i giocatori fin qui più impiegati dal mister, non avendo saltato nessun minuto delle gare. Ad essere ancora più pignoli - si legge - Rozzio e Meroni hanno messo dentro anche 90’ in Coppa Italia col Genoa, mentre Bardi lasciò il posto al giovane Motta (che parò quasi tutto). In questo primo scorcio di stagione ci sono già diversi tormentoni: i 329’ senza gol segnati, gli otto pali colpiti, i soli 2 punti nelle ultime cinque partite, e le otto formazioni diverse scelte in otto partite da Viali. La certezza, però, sono i tre pilastri della retroguardia [...].