Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Bardi non fa drammi per il pari: "Il gruppo è ancora più unito. Monza? A Reggio sto benissimo"

RdC - Bardi non fa drammi per il pari: "Il gruppo è ancora più unito. Monza? A Reggio sto benissimo"TuttoB.com
Bardi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 09:09Reggiana
di Marco Lombardi

"Bardi non fa drammi per il pari: 'Il gruppo è ancora più unito'", titola il Resto del Carlino.

Il portierone: "Monza? Di queste cose se ne occupa il mio procuratore, ma a Reggio sto benissimo".

Le difficoltà uniscono. Come deve unire un percorso di apprendimento al seguito di un nuovo allenatore che porta concetti diversi e che impone a tutti i giocatori attenzione, concentrazione e compattezza.

Francesco Bardi serra le file della Reggiana, dal suo osservatorio ‘privilegiato’: quello dietro alla sua nuova difesa a 4 ("Ho i migliori difensori del campionato", scherza, ma neanche tanto, il diretto interessato).

Il 32enne portiere livornese, al suo secondo anno in granata, anche domenica scorsa contro i virgiliani, ha confermato di essere uno dei migliori numero uno della cadetteria e una delle certezze della squadra di mister Viali, nonostante una spalla ancora ‘ballerina’: "Ho avuto un problema durante il ritiro - spiega il diretto interessato -. In accordo con lo staff medico abbiamo deciso di intraprende un percorso conservativo per evitare di aggravare questo piccolo infortunio per arrivare ad essere al 100% per l’inizio del campionato. Sono estremamente soddisfatto del decorso e di questo devo ringraziare sia lo staff tecnico che i medici della Reggiana per quanto è stato fatto". Una terapia che Bardi, da quanto trapela, segue tuttora gestendo con attenzione i carichi di lavoro, per essere a disposizione quando la sua squadra più lo richiede: al sabato – o alla domenica – in campionato. "Per altro durante il match col Mantova (in una delle varie parate salva risultato, ndr) ho ricevuto una ginocchiata in bocca - aggiunge l’ex estremo difensore di Frosinone e Bologna -. Mi hanno dovuto applicare dei punti interni. Sono i segni della battaglia…". Che poteva terminare con la gioia dei tre punti, non fosse stato per lo sfortunato autogol di uno dei nuovi arrivati della stagione, Andrea Meroni: "Sono cose che capitano - dribbla la ‘buccia di banana’ con sapienza Bardi -, non scherziamo. Andrea è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore, che ci darà una grande mano in tutta la stagione. Le difficoltà e i contrattempi uniscono ancor di più. E noi siamo un gruppo ancor più compatto dopo la partita di domenica" [...]. 

Infine due parole su un’estate in cui qualche rumor sul conto di Bardi c’è stato, con il possibile interessamento del Monza, dell’ex Alessandro Nesta – "Ma delle cose extracampo se ne occupa il mio procuratore, io penso solo ad allenarmi e giocare" – e un futuro con un contratto a scadenza a fine stagione e la volontà di proseguire in granata: "L’unica cosa che posso dire – conclude – è che a Reggio sto molto bene".