Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Sassuolo-Regia, il prefetto ai tifosi: "Una manifestazione ordinata sarebbe un bel segno per la città"

RdC - Sassuolo-Regia, il prefetto ai tifosi: "Una manifestazione ordinata sarebbe un bel segno per la città"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 08:30Reggiana
di Marco Lombardi

"Sassuolo-Regia, il prefetto ai tifosi: 'Una manifestazione ordinata sarebbe un bel segno per la città'", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Francesca Chilloni, "ospiti in casa propria, nello stadio che porta il nome di ’Città del Tricolore’. Non ci stanno i tifosi granata, e la rabbia monta sui social e negli striscioni che compaiono nelle strade dove il bersaglio è sempre lo stesso: la dirigenza del Sassuolo [...].

La situazione in continua evoluzione è incandescente: tra i supporter della Regia c’è chi boicotterà la partita, chi intende manifestare davanti allo stadio.

L’Osservatorio martedì sera, dopo aver valutato tutte le opzioni, ha contrassegnato la partita di sabato con il livello di rischio 4: da molti anni non veniva indicato per un match a Reggio [...].

Ieri invece - racconta Francesca Chilloni sulle colonne de il Resto del Carlino - è stata la volta due altre riunioni che si sono svolte una in Questura, l’altra in Prefettura dove è stato convocato il Tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Maria Rita Cocciufa.

'Abbiamo preso atto della situazione attuale - ha dichiarato il prefetto al termine della riunione -. A livello locale non possiamo incidere su decisioni che devono essere prese d’intesa tra le due società. Giuridicamente il Sassuolo è la padrona di casa e la Reggiana è la squadra ospite. Non possiamo fare altro che prenderne atto [...]'.

Prosegue la dottoressa Cocciufa: "Verranno predisposti tutti i servizi controllo e vigilanza necessari per far sì che, se ci saranno gruppi di tifosi che ritengono di manifestare, lo possano fare: le manifestazioni sono consentite dalla Costituzione purché rispettino certi canoni e regole affinché non degenerino [...].

Faremo tutto il necessario per scongiurare azioni violente che mi auguro non accadano e svolgeremo il nostro compito fino alla fine - sottolinea il prefetto Cocciufa -. Auspico che tutto si svolga in modo pacifico: la protesta non dà giustizia ai tifosi reggiani…ma se le legittime manifestazioni fossero ordinate sarebbe un bel segno per la città tutta [...]".