Giovanili, la Primavera battezza il 2025 a Pescara. Under 17 al "Volpe"
Primo week-end di gare del 2025 per il settore giovanile della Salernitana dopo la breve sosta natalizia. La Primavera di Luca Fusco inauguerà l'anno nuovo affrontando sabato alle 11.30 il Pescara al c.s Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo alle porte del capoluogo abruzzese. I delfini sopravanzano di una lunghezza in classifica i granatini, incollati al terzultimo posto dopo il pari in rimonta nel derby con l'Avellino. Fusco senior potrà contare sul figlio Gerardo a pieno regime dopo gli impegni in prima squadra con Colantuono, poi sollevato dall'incarico. Sarà anche il primo fine settimana senza l'ex tecnico della prima squadra nelle vesti di responsabile del settore giovanile a seguito della risoluzione del contratto. Resta calda l'ipotesi Enrico Coscia ma se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Unica sfida casalinga sarà quella che attende l'Under 17 di Ernesto De Santis. Guacci e compagni se la vedranno domenica alle 15 al "Volpe" con il Cosenza, appaiato in classifica al terzultimo posto nel girone C. Una sfida che potrebbe rilanciare le motivazioni di un gruppo che potrebbe subire anche qualche accorgimento nel corso dell'attuale sessione invernale di calciomercato. Durante la sosta, oltre al Memorial "Morandi" di Torre del Greco, la formazione campana ha preso parte al 10° Torneo di Natale di Catanzaro, disputato dal 27 al 29 dicembre presso il centro tecnico federale della città dei due mari e che ha coinvolto anche la categoria Under 15. La squadra di Mario Landi, galvanizzata dal buon finale d'anno, inizierà il girone di ritorno sabato alle 12 al "Capo - Prati" di Fiuggi ospite del Frosinone: 8 i punti di vantaggio che Villari e soci hanno sui gialloblu dopo la prima parte di stagione.
Trasferta in Ciociaria anche, come da consuetudine, per l'Under 16 di Andrea Bovo. La sfida, sempre nella cittadina termale, si giocherà sabato alle 14.30. Una sfida che si preannuncia equilibrata tra due formazioni separate da un punto in classifica in favore dei frusinati. Dopo le ultime gare altalenanti di fine 2024, Giudice & Co. hanno lavorato alacremente per farsi trovare pronti all'appuntamento col nuovo anno e dare una sterzata di continuità di rendimento nella seconda parte di stagione. Torna in campo l'Under 14 per l'ultima di andata: per i ragazzi di Loris Fortunato insidiosissimo derby in casa del Benevento con fischio d'inizio fissato sabato alle 14.30 al c.s "Avellola". Meno riposo per l'Under 13 di Antonio Iannone, scesa già in campo domenica scorsa nel torneo provinciale Under 14 da sotto età, imponendosi con un largo 15-1 sul Giffoni Salvatore Anselmo. Il tutto dopo aver partecipato al torneo organizzato dal Micri. Nell'imminente fine settimana altro doppio impegno: sabato a seguire l'Under 14 nel campionato nazionale con il Benevento, lunedì alle 16.30 allo "Zoccola" di Filetta con l'Academy F6 dell'ex granata Salvatore Fresi in quello provinciale.