Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Falco e Petriccione: Petrachi rifà la Salernitana

Il Mattino - Falco e Petriccione: Petrachi rifà la SalernitanaTuttoB.com
Pippo Falco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 luglio 2024, 11:56Salernitana
di Marco Lombardi

In attesa che la squadra prenda forma in campo, sarà Danilo Iervolino a ridisegnare la formazione della Salernitana, quella dietro la scrivania.

È cominciata, infatti, la settimana decisiva per la nuova composizione dell'organigramma granata: Iervolino darà seguito al proposito di dimettersi dalla carica di presidente e le dimissioni dovranno essere formalizzate all'interno di un Consiglio di Amministrazione, che poi provvederà anche a designare il presidente che subentrerà. Toccherà a Roberto Busso, amministratore delegato Gabetti, raccogliere il testimone: con lui il dialogo è costante, giornaliero. Restano da definire ruoli e competenze dell'ad Milan e di Ferdinando Elefante nell'assetto con Gabetti (saranno presenti entrambi?). Con il gruppo Gabetti c'erano già state interlocuzioni per l'affidamento della consulenza manageriale, direzione generale, un piano di investimento che dovrà concentrarsi sulla ricerca di nuovi sponsor.

[...].

Bollino rosso anche sulle vie del mercato: è tutto ingolfato. Ma le strade portano a Taranto, dove si sta allenando Filippo Falco da solo. È svincolato: Petrachi ci pensa, non paga il cartellino e può caricare un po' in più sulla durata del contratto, ingolosendolo. Ovviamente allenarsi in gruppo è un'altra cosa, occorre accelerare per dargli il ritmo campo. Perciò il ds granata si è preso ancora pochissime ore di riflessione, prima di sferrare l'assalto decisivo.

Se Falco entra in carburazione, può fare la differenza: ex Stella Rossa e Cluj, ha in corpo la rabbia di Petrachi, quella di Martusciello. In B ha vinto a Lecce ed a Cagliari, nel modulo 4-2-3-1 può ricoprire le tre posizioni a ridosso della punta. Kastanos al Verona per 1.2 milioni più Kallon. In difesa serve lo stopper mancino: Ferrari e Ogbonna restano liberi, Cobbaut in esubero dal Parma. A centrocampo, prima le cessioni dei Coulibaly, poi l'innesto. Petriccione piace ma costa. Lo ha già sondato il Bari. Riccio e Frabotta sempre sul taccuino. Report abbonamenti: 1850 venduti.