Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sassuolo / News
Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 14:10News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"

Le dichiarazioni di Emil Audero, portiere del Palermo, in vista della prossima sfida di Serie B contro il Sassuolo Calcio

Emil Audero, portiere che a gennaio ha lasciato il Como e la Serie A per unirsi al Palermo di Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, e ha detto la sua sul momento dei rosanero, prossimi avversari del Sassuolo: "Gol subiti nel finale? Nel calcio succede, durante una partita non tutto è controllabile. Incide la bravura degli avversari e qualche lettura individuale sbagliata. A fine gara c’è più stanchezza e disordine, ti abbassi e concedi campo. Per evitare ciò, è decisivo l’aspetto mentale e l’atteggiamento: se l’inerzia non è dalla tua, devi saper restare in partita invece che subirla".

Sul campionato di B ha detto: "Il Palermo è forte, forse c’è poca consapevolezza di quanto si può fare. Siamo troppo attendisti, dobbiamo avere la sana presunzione di dimostrare quanto valiamo. In B regna l’equilibrio, in un attimo siamo passati da fuori dai playoff a settimi. A Palermo mi trovo bene perché godo di grande considerazione nell’ambiente, l’esperienza che mi porto dietro dopo essere stato in gruppi importanti eleva le mie responsabilità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 31 giornate: la posizione del Sassuolo

Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B

Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio

Sul trasferimento a Palermo e sul futuro: "A gennaio i rosanero sono stati tra i primi a cercarmi. Ho avuto richieste dalla A ma ho pensato che il direttore Osti mi volesse davvero e ho visto che i colpi che stava facendo rinforzavano la squadra. Mi serviva una piazza calda che desse stimoli. Ho subito percepito una città che vive di calcio e ha grandi ambizioni. A volte le aspettative si tramutano in poca pazienza, ma è comprensibile. Futuro? Prestissimo per parlarne, sono in prestito secco e a Como ho 2 anni di contratto, ora penso solo a portare la squadra in A.

Poi sulla gara col Sassuolo: "Di Grosso ho un ricordo super positivo, mi ha allenato in Primavera alla Juve. È una persona di spessore che ha fatto bene a ogni livello. La sfida sarà interessante, loro sono meritatamente primi e andranno in A. Berardi e Laurienté? Anche Brunori e Pohjanpalo faranno sentire il loro peso. Hanno caratteristiche diverse, ma si sono creati una loro chimica".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui