
Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa, riscatto difficile. Si pensa al sostituto
"Ho iniziato un giro di prestiti che da una parte mi ha aiutato a uscire dalla comfort zone dell’Inter, dall’altra mi ha impedito di continuare a far parte di un progetto al cui interno avrei potuto crescere, sfruttando la presenza di tanti compagni forti. Invece, i continui cambiamenti e il dover adattarmi ogni volta a un nuovo ambiente qualcosa mi hanno sicuramente tolto. Devo finire il mio lavoro al Genoa, ma sono sicuro che riuscirò a mettermi alla prova a un livello più alto. Voglio diventare un giocatore importante in una squadra importante. E non penso sia presunzione". Parole e musica di Andrea Pinamonti, centravanti di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Genoa.
Il Genoa ha pagato 2 milioni di euro per il prestito e ha in mano un diritto di riscatto di 14 milioni da poter esercitare entro la fine della stagione. L'edizione genovese de La Repubblica si è soffermata sul futuro di Andrea Pinamonti parlando di un riscatto sempre meno probabile da parte del Grifone che starebbe valutando altri profili e sul quotidiano viene fatto un raffronto con Roberto Piccoli, attaccante di proprietà del Cagliari che dovrebbe essere riscattato dal club sardo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi
Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
Di sicuro, quello del centravanti è il grande nodo attorno al quale ruoterà tutto il mercato del Genoa - si legge sulla testata genovese -. A meno di ripensamenti dell’ultima ora, infatti, Pinamonti non verrà riscattato. Ma bisognerà ragionare su una questione - scrive Gessi Adamoli -: sono troppi i 14 milioni (il Genoa ne ha già pagati 2 di prestito) per il riscatto di un attaccante che ha segnato 8 gol, in una squadra non particolarmente prolifica? Il Cagliari ne investirà 12 per confermare Piccoli dall'Atalanta che sin qui ha segnato gli stessi gol del Pina.







