
Sassuolo Frosinone posticipata: ipotesi recupero a fine campionato, gli scenari
E adesso quando si recupera Sassuolo-Frosinone? Sacrosanta la decisione della FIGC e della Lega di rinviare tutte le partite in programma quest'oggi dalla Serie A alla Serie D, compreso il campionato Primavera, ci si interroga sulla possibile data di recupero degli impegni in questione, a 5 giornate dal termine del campionato. Il calendario è intasato, considerando che si giocherà anche il 25 aprile, il 1° maggio, poi nel weekend successivo e il 9 maggio per l'ultima giornata di campionato. In Serie C ad esempio è stata rinviata l'intera giornata a mercoledì 23 aprile, opzione da non prendere in considerazione per la B dato che si giocherà venerdì 25.
Al momento dunque, l'ipotesi da tenere in considerazione, quella che sembra essere più plausibile, è quella di un rinvio del match tra Sassuolo e Frosinone dopo il 9 maggio, dopo l'ultima giornata, con la possibilità dunque di un rinvio dei playoff di una settimana. Tra le ipotesi anche quella di far giocare in infrasettimanale Sassuolo-Frosinone per non modificare il calendario dei playoff e dei playout.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Frosinone rinviata per la morte di Papa Francesco, è ufficiale
Serie B, quando si recupera la 34ª giornata: ipotesi slittamento playoff
Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi
Secondo le prime indiscrezioni trapelata e raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'idea della B che si sta riunendo in questi minuti sarebbe quella di recuperare il turno la sera del 12 maggio, ovvero in coda alla 38ª e ultima giornata oltre che tre giorni prima del via ai playoff promozione. Al momento nessuna decisione è stata presa e bisognerà attendere i comunicati ufficiali per capire il da farsi. Ricordiamo che il Frosinone guidato dall'ex Paolo Bianco è rimasto imbattuto nelle ultime nove gare di Serie BKT (4V, 5N), parziale in cui è sempre andato a segno: i ciociari non ottengono 10 risultati utili di fila in cadetteria dal periodo tra ottobre e dicembre 2022, con Fabio Grosso in panchina in quel caso. Il Sassuolo, che ha già conquistato la promozione in Serie A, ha raccolto 75 punti in 33 partite di questo campionato: record a questo punto della stagione per i neroverdi nella loro storia in Serie BKT. La squadra di Grosso ha anche realizzato 73 reti in 33 gare di questa stagione: è il numero più alto di gol mai segnati dalla squadra emiliana a questo punto del torneo nel campionato cadetto







