Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Il doppio clean sheet del Sassuolo. E il ritorno di Romagna si avvicina

RdC - Il doppio clean sheet del Sassuolo. E il ritorno di Romagna si avvicinaTuttoB.com
Romagna
venerdì 14 febbraio 2025, 10:26Sassuolo
di Marco Lombardi

"Il doppio clean sheet del Sassuolo. E il ritorno di Romagna si avvicina", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Lorenzo Longhi, "zero reti subite contro la Juve Stabia al Mapei due settimane fa, zero sabato a Mantova: i due clean sheet consecutivi fatti registrare dal Sassuolo nelle ultime gare hanno iniziato a risistemare anche le statistiche difensive, considerando che la squadra neroverde, in precedenza, aveva incassato reti in otto gare di fila, periodo peraltro coincidente con l’assenza per infortunio di Filippo Romagna.

Ebbene: il ritorno della porta imbattuta ha permesso anche di aggiornare questo aspetto, dal momento che il difensore, nelle ultime due gare, era sì fra i convocati, ma è rimasto in entrambi i casi in panchina, con Lovato e Muharemovic a formare le coppia centrale nell’uno e nell’altro caso [...].

Oggi il tecnico neroverde può contare su una batteria di centrali particolarmente ampia: negli ultimi mesi sono stati Muharemovic, Odenthal e Lovato a sostenere il peso del reparto, con il bosniaco pressoché sempre utilizzato e gli altri due a ruotare al suo fianco. Ora, con Romagna ormai quasi pronto e con l’arrivo di Kevin Bonifazi, la possibilità di scelta della coppia centrale aumenta in maniera quasi esponenziale. Senza dimenticare poi che, dal mercato, è stato messo a disposizione di Grossi anche Tijs Velthuis [...]".