Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Spezia-Catanzaro: Pio e Iemmello, sfida a colpi di gol. I bomber del torneo allo specchio

La Nazione - Spezia-Catanzaro: Pio e Iemmello, sfida a colpi di gol. I bomber del torneo allo specchio
Pio Esposito
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30Spezia
di Marco Lombardi

"Pio e Iemmello, sfida a colpi di gol. I bomber del torneo allo specchio", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "diecimila più uno al fianco delle Aquile. In occasione del match Spezia-Catanzaro di domenica prossima, il ‘Picco’ si prepara a un’altra giornata storica e indimenticabile di passione collettiva, con gli spalti gremiti e un nuovo tifoso in tribuna: il neo vice presidente Paul Francis da Sidney [...]. Domenica sarà allo stadio dove ci sarà anche l’inaugurazione della copertura della curva Ferrovia [...].

Per i cultori del bel calcio, sarà una partita da stropicciarsi gli occhi visti che si confronteranno le due squadre che, negli ultimi cinque turni di campionato, hanno avuto il rendimento più elevato (11 punti totalizzati), secondo solo a quello del Sassuolo (12). Si profila una sfida a distanza tra i capocannonieri del campionato: Pio Esposito e l’ex aquilotto Pietro Iemmello. Tredici gol per entrambi, al pari di Laurienté del Sassuolo. A confronto il nuovo che avanza, Pio Esposito, entrato di diritto nel cuore degli spezzini non solo per le sue straordinarie performance, sintesi di forza fisica, tecnica e personalità, ma anche per la sua scelta di restare allo Spezia nonostante le lusinghe della Serie A [...].

Sul versante catanzarese si rivedrà l’ex Pietro Iemmello, 33 anni, catanzarese doc, un talento purissimo che non ha mai legato con il pubblico spezzino, al punto che nel 2016, dopo aver disputato una sola partita venne ceduto al Sassuolo per 2,3 milioni di euro".