Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Volpato: "Cesena campo ostico, ma se giochiamo da Sassuolo non ce n'è per nessuno"

RdC - Volpato: "Cesena campo ostico, ma se giochiamo da Sassuolo non ce n'è per nessuno"TuttoB.com
Volpato
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:54Sassuolo
di Marco Lombardi

"Cristian Volpato: 'Sassuolo punta ai record in Serie B e sogna la Serie A'", titola il Resto del Carlino. 

"'La promozione ci ha dato grandissima gioia, e ha premiato nel modo migliore il tanto che abbiamo fatto, ma…'. È quel ‘ma’ che Cristian Volpato appende ciò che resta dalla sua stagione e di quella del Sassuolo. Ad un campionato che, dice, 'vogliamo vincere, e da primi in classifica, e ai diversi record che vogliamo battere'. Chi si aspetta un Sassuolo sazio, insomma, dovrà ricredersi.

'Abbiamo continuato a lavorare con l’attenzione e l’applicazione di sempre: eravamo pronti a fare una grande gara già contro il Frosinone, non avere giocato non credo ci tolga nulla e siamo pronti a confermarci già a Cesena. Campo ostico, avversario molto forte che già all’andata, quando io ero ancora fuori, ci creò qualche difficoltà, ma se il Sassuolo gioca da Sassuolo – aggiunge Volpato – credo abbia dimostrato che non ce n’è per nessuno'. Incontentabile, il fantasista australiano classe 2003 che il Sassuolo ha acquistato la scorsa stagione dalla Roma punta i record che consegnerebbero il Sassuolo 2024/25 alla storia della serie B – nell’ordine quelli dei punti fatti a fine stagione, il numero di vittorie, quello dei gol fatti e della miglior differenza reti di sempre – e mette nel mirino le prossime gare. 'Le prepareremo al massimo, affrontando come abbiamo sempre fatto una partita alla volta. E i conti – aggiunge – li faremo solo alla fineì [...]".