Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “Ci portiamo a casa un punto comunque importante”

Carrarese, Calabro: “Ci portiamo a casa un punto comunque importante”TuttoB.com
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 20:15Carrarese
di Redazione Milano
fonte Www.carraresecalcio1908.it

Al termine della gara tra Cittadella e Carrarese (0-0), trentaduesima giornata del campionato di Serie BKT, mister Antonio Calabro ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio “Tombolato” di Cittadella.

Le riflessioni del Mister nel post-partita:

“Nel primo tempo siamo stati in grado di arginare la forza del Cittadella, trovando le contromisure alle loro qualità. Infatti, siamo stati bravi a non subire occasioni e inoltre, c’è stata quella situazione molto dubbia del rigore, in cui viene colpito in pieno Guarino all’interno dell’area, ma anche in questo caso senza alcun provvedimento disciplinare, e non è la prima volta. In frangenti del genere dev’essere chiaro l’orientamento della classe arbitrale. Occorre, infatti, uniformità senza che si possa dare adito eccessivamente al dubbio nell’interpretazione.

Nel secondo tempo abbiamo subito una mischia appena rientrati in campo: è una tipica situazione di gioco in cui ultimamente andiamo in sofferenza, infatti abbiamo rischiato più del dovuto. Ad ogni modo, da lì in avanti sono uscite le nostre qualità e siamo riusciti giocare come avevamo in mente, sfiorando il goal in più occasioni. Per quanto riguarda Torregrossa, ho preferito non rischiarlo per via della diffida, mentre Schiavi, con solo un allenamento nelle gambe, non era in condizione per giocare. Ci portiamo a casa un punto con la soddisfazione di chi sa che anche un pareggio contro una diretta concorrente può essere importante, ma dobbiamo limare alcune disattenzioni perché abbiamo rischiato di compromettere un match di cui avevamo il controllo, favorendo in più circostanze le caratteristiche del Cittadella.

Basta un minimo momento di deconcentrazione per rimanere beffati in questa categoria, in Serie B non posso accettare alcun tipo di superficialità. La classifica è sotto gli occhi di tutti, siamo consapevoli di quanto sia corta, e di quanto sia impossibile calcolare la quota salvezza, dunque dobbiamo pensare di partita in partita fino a maggio”