Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: "Cittadella ottima squadra, ha un'esperienza diversa dalla nostra"

Carrarese, Calabro: "Cittadella ottima squadra, ha un'esperienza diversa dalla nostra"TuttoB.com
Calabro
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 16:00Carrarese
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara in trasferta contro il Cittadella, in casa Carrarese ha parlato il tecnico Antonio Calabro in conferenza stampa. Queste alcune delle sie dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club toscano:

“Il Cittadella è un’ottima squadra: sono abili nel variare l’impostazione della gara, sanno difendere bassi e ripartire, ma anche prendere il controllo della partita quando necessario. Il club che affronteremo disputa la categoria di Serie B da tanti anni ormai: hanno un’esperienza diversa dalla nostra, ed è anche per questo che meritano grande rispetto. Mi aspetto una partita importante a livello di ritmo: ci sarà grande intensità e altrettanta fisicità. Troveremo una squadra di grande gamba, capace di occupare bene gli spazi in campo. In questo campionato, a maggior ragione in questa fase, diventa fondamentale limitare gli errori: ogni episodio sposta gli equilibri di una gara; dunque, la nostra bravura dovrà essere anche quella di portarli dalla nostra parte. Ad ogni modo, sarà una partita importante per noi quanto per loro.”

Il momento della squadra: “Siamo una squadra che tende a farsi prendere dall’entusiasmo quando arriva la vittoria e ad abbattersi troppo facilmente dopo le sconfitte. Il mio compito è quello di essere un equilibratore per questi ragazzi, anche se in realtà abbiamo trascorso la settimana nel modo giusto. Ho visto grande intensità durante gli allenamenti e la mentalità giusta sotto tanti punti di vista. Comunque, abbiamo lavorato bene e i ragazzi mi hanno dimostrato quel senso di appartenenza che chiedo sempre: tutti hanno a cuore la causa per cui lottiamo ogni weekend.”