RdC - La Carrarese è a caccia del sorpasso. Mignani: "Ma noi siamo sul pezzo"
"La Carrarese è a caccia del sorpasso. Mignani: 'Ma noi siamo sul pezzo'", titola il Resto del Carlino.
Bianconeri in fase calante, senza Shpendi e con il tabù trasferta da sfatare. L’allenatore resta fiducioso: "La squadra sa stare in partita, vedo la prestazione. Con la Cremonese siamo stati vivi e abbiamo creato tanto".
"Inizia oggi il girone di ritorno - si legge nell'articolo di Daniele Zandoli - col Cesena impegnato nell’ultima trasferta dell’anno contro la Carrarese, appena un punto sotto in classifica, stessa vitalità, aggressività e campo in sintetico. Sinora il Cavalluccio in trasferta ha mostrato un pessimo volto conquistando solo 5 punti mentre gli apuani allo Stadio dei Marmi hanno conquistato persino più punti dei romagnoli al Manuzzi. Un momentaccio per il Cesena che ha perso immeritatamente il confronto con la Cremonese in casa, viene da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare (compresa quella di Coppa Italia con l’Atalanta) ed è orfana del suo bomber Shpendi.
'Se si guardano i risultati delle ultime due partite - spiega Michele Mignani, come riporta Daniele Zandoli su il Resto del Carlino - sicuramente non ci gira bene, io però devo andare oltre il risultato, vedere ciò che la squadra fa. Sembrerò un matto ma con la Cremonese ho visto una squadra viva e di sostanza, ha saputo soffrire, è stata in partita fino alla fine. E’ un periodo in cui raccogliamo meno di quanto seminiamo, ma questa squadra non viene messa sotto da nessuno'.
[...]
CARRARESE - 'Ha fatto un percorso inverso al nostro... Sarà complicato, loro vengono da risultati positivi, sono carichi, noi dobbiamo ripartire con la testa giusta, togliendoci eventuali pesi sulle spalle...'".
[...]