La Provincia - Cremonese, non basta solo la prestazione. Stroppa chiede punti
![La Provincia - Cremonese, non basta solo la prestazione. Stroppa chiede punti](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/74/7429580bc05e5f88c4b82428ed91dc29-31980-oooz0000.jpeg)
"Cremonese, non basta solo la prestazione. Stroppa chiede punti", titola La Provincia.
"Il Sudtirol ha trovato una identità di gioco diversa dalla nostra ma vincente. Oltre la bella prova servono anche i punti".
Come si legge nell'articolo di Ivan Ghigi, "la prima difficoltà nell’affrontare il Sudtirol sarà studiare una formazione che abbia una condizione ottimale. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa deve rinunciare in difesa ad Antov (squalificato) e Ceccherini (infortunato a lungo) con Moretti non ancora al meglio della forma dopo il lungo infortunio. A centrocampo mancherà il nuovo arrivato Gelli, mentre Valoti ci sarà dopo aver lavorato un po’ a singhiozzo per una botta rimediata a Monza. Infine Pickel, Barbieri e Zanimacchia arrivano o da una settimana tribolata per attacchi influenzali. In seconda battuta la Cremonese dovrà scordarsi i 4-0 dell’andata e pensare agli altoatesini come una squadra che oggi pratica un modulo tattico secondo la precisa idea di chiudere dietro e patire forte in attacco. I grigiorossi dovranno mantenere un certo equilibrio tra ricerca degli spazi e la copertura dietro.
«Affrontiamo - commenta Stroppa, come riporta Ghigi su La Provincia - una squadra che ha ripreso consapevolezza del proprio valore. Una squadra forte fisicamente e mentalmente, ci sarà da correre molto per tenerlo sotto controllo» [...]".