Serie B, le decisioni del giudice sportivo: stangato Ferrari della Samp

Il giudice sportivo, Ines Pisano, ha squalificato undici calciatori dopo la 26esima giornata di Serie B. Servirà invece un supplemento di indagini per decidere in ordine al 'caso Dorval', di cui alla partita Bari-Cremonese.
Tre turni di stop per Alex Ferrari (Sampdoria): due per l'espulsione e per "l'espressione irriguardosa nei confronti di un ufficiale di gara", più un altro perché "il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio".
Un turno, invece, per Antonio Palumbo (Modena), Pietro Ceccaroni (Palermo), Fabio Depaoli (Sampdoria), Daniele Donnarumma (Cesena), Nicolò Bertola (Spezia), Leonardo Cerri (Carrarese), Salim Diakite (Palermo), Simone Pontisso (Catanzaro), Tobias Elian Reinhart (Reggiana), Franco Damian Vazquez (Cremonese).
Il giudice sportivo ha altresì inflitto una multa di 2mila euro nei confronti del Cesena, "per avere suoi sostenitori, al 4° e al 7° del secondo tempo, rivolto un coro offensivo nei confronti del Direttore di gara". Inoltre, sono stati fermati per un turno Federico Dell'Asta, team manager della Cremonese, Luca Franzoi, fisioterapista del Sudtirol, e Massimo Magrini, preparatore atletico del Cesena, tutti e tre per aver platealmente contestato una decisione arbitrale.