Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Focus on...Dorin Goian il ritorno da leader in Italia

Focus on...Dorin Goian il ritorno da leader in ItaliaTuttoB.com
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net
domenica 26 agosto 2012, 13:15Focus On...
di Nicolò Altizio

Nuovo corso, nuova avventura. Per Dorni Goian l'ambiente dello Spezia rappresenta una sorta di rinascita, di risalita. Giocatore nato e cresciuto nei territori dell'est, calcisticamente presso la Foresta Fălticeni ottiene l'apice della sua carriera presso la Steaua Bucarest dal 2005 al 2009. Sono più di 100 le presenze con la Steaua, il suo nome comincia a circolare ma oltre alle presenze colleziona anche una serie preoccupante di cartellini tanto da essere il più sanzionato della Steaua nella stagione 2007-2008 con 9 cartellini gialli ed un cartellino rosso e anche nella stagione dopo con 10 cartellini gialli. 

Le sue doti difensive non sono però di poco conto e il Palermo lo porta in Italia per poco meno di due milioni di euro. Un passaggio importante tanto da fargli firmare un quadriennale. Prima come sostituto poi come titolare in Sicilia trova la sua dimensione ma dopo due stagioni avviene il passaggio ai Rangers. Un passaggio decisivo per lui e per la sua carriera, dopo una stagione tra alti e bassi la società fallisce e riparte da categoria inferiore. Inizialmente Goian giura fedeltà alla squadra ma poi l'offerta dello Spezia lo porta al ritorno in Italia. Ritorno da titolarissimo, almeno sulla carta, vantando esperienze sicuramente superiori alla media dei giocatori di serie B ma sarà solo il cambionato a dimostrarlo.