Focus on...Sinisa Andelkovic: dal Palermo con furore per la nuova avventura modenese
Sinisa Andelkovic nasce a Kranj nel 1986, un difensore sloveno di grande prestanza fisica e dotato di una buona tecnica. La sua carriera comincia nel Drava Ptuj e poi prosegue nel Maribor dove ottiene un'ottima visibilità.
Il passaggio verso l'Italia, in Sicilia, avviene nel 2011 alla corte del presidente Zamparini. Qui si unisce ai connazionali Ilicic e Bacinovic alimentando una colonia slovena che fece tanto bene in blocco. L'amore con il Palermo dura poco, dopo sei mesi viene girato in prestito all'Ascoli in seire B ottenendo 22 presenze e siglando un gol all'esordio contro il Torino.
Termianto il prestito ritorna a Palermo ma non viene convocato per il ritiro di mr. Sannino, il nuovo trasfermento è imminente.
Approda al Modena disputando già la prima gara da titolare e dimostrando di essere entrato nei meccanismi della squadra di serie B.
Alcuni lo hanno definito un ottimo attaccante aggiunto nelle rose in cui lavora, definizione frutto della sua fisicità e delle sue abilità sulle palle alte, una carriera lineare e chiara dove certamente la svolta poteva essere rappresentata da Palermo ma che adesso, come lo scorso anno, riparte con più umiltà e forse con un pizzico di responsabilità in più.