Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Binda (GazzSport): "Serie B, gran bagarre per un posto ai playoff: Modena col vento in poppa, Bari altalenante, Cesena in flessione"

Binda (GazzSport): "Serie B, gran bagarre per un posto ai playoff: Modena col vento in poppa, Bari altalenante, Cesena in flessione"TuttoB.com
Binda
Oggi alle 11:14Modena
di Marco Lombardi

Il punto di Nicola Binda, firma della rosea e grande esperto del campionato cadetto, sulla bagarre per l'ultimo posto playoff in Serie B. A contenderselo sono Modena, Bari e Cesena, tutte con 44 punti.

Tra le tre - evidenzia Binda - è il Modena ad avere il vento in poppa: tre vittorie nelle ultime quattro gare (unica sconfitta contro il Sassuolo), compreso lo scontro diretto vinto a Bari, rilanciano le ambizioni della squadra di Paolo Mandelli, il “normalizzatore” subentrato a Bisoli. La società, dopo un mercato estivo ambizioso, chiedeva un salto di qualità: i playoff sembrano adesso più che mai a portata di mano.

Più complicata la situazione per il Bari, squadra dal rendimento altalenante, che dopo il successo contro il Palermo ha mostrato di nuovo fragilità nella sconfitta contro il Modena. Il potenziale c’è – specialmente dopo i rinforzi di gennaio, rimarca Binda su La Gazzetta dello Sport – ma manca la continuità.

Quanto al Cesena - spiega Binda - ha vissuto due stagioni in una: una grande andata, da neopromossa brillante, e un ritorno più incerto. L’ultima vittoria risale al 1° marzo e la coincidenza con il calo di rendimento di Shpendi – 10 gol fino a dicembre, uno solo da allora – è evidente. Una flessione che potrebbe essere dovuta anche all’appagamento dopo l’anticipo del traguardo salvezza.

L'IMPORTANZA DEL CALENDARIO - Il Modena, oltre ad avere 3 gare su 4 in casa, affronterà nell’ordine Reggiana (derby), Carrarese, Brescia e Cesena. Il Cesena, invece, ha un cammino più in salita: tre trasferte (Mantova, Cosenza e appunto Modena), oltre alla sfida interna contro il Palermo. Anche per il Bari, tre partite su quattro saranno in trasferta: si comincia giovedì a Cosenza, poi Pisa in casa, e chiusura con Cittadella e Südtirol fuori.