Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS - Cosenza, siamo all'assurdo. Ormai è tardissimo, ma la società manda i rossoblù in ritiro prima del Bari

GdS - Cosenza, siamo all'assurdo. Ormai è tardissimo, ma la società manda i rossoblù in ritiro prima del Bari
Oggi alle 12:30Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, siamo all'assurdo. Ormai è tardissimo, ma la società manda i rossoblù in ritiro prima del Bari", titola la Gazzetta del Sud. 

Il Cosenza ha un piede e trequarti in Serie C, eppure la società ha ritenuto opportuno mandare la squadra in ritiro. Così Vittorio Scarpelli: "[...] una punizione per l'ennesimo ko stagionale o la volontà di mantenere alta la concentrazione? In ognuno dei due casi, la decisione non ha alcun senso. E non è l'unica di una stagione che, iniziata con la spada di Damocle della penalizzazione, pian piano è andata sfracellandosi, così come i sogni di permanenza cadetta dei tifosi rossoblù. La verità è una e una sola - evidenzia Scarpelli sulla Gazzetta del Sud -: se c'era anche mezza possibilità di salvare capre e cavoli era rappresentata dal mercato di gennaio, quando c'era da rinforzare una squadra che giaceva all'ultimo posto: ma è stato fatto meno del minimo sindacale. Tutto il resto non ha sortito effetto (e come avrebbe potuto?): dal cambio allenatore (poi rinnegato, con l'Alvini bis) al tentativo disperato di riconquistare i tre punti appellandosi a chiunque. Nella stagione dei record negativi, in una cosa la società rossoblù si è mostrata imbattibile: nel timing sbagliato di ogni singola decisione [...]".