RdC - Modena, non si guarisce dal ’mal di trasferta’
![RdC - Modena, non si guarisce dal ’mal di trasferta’](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/bf/bfc6d31ca22457671b836fdc03587651-68349-oooz0000.jpeg)
"Modena, non si guarisce dal ’mal di trasferta’", titola il Resto del Carlino.
La formazione gialloblù è tra quelle che meno hanno raccolto fuori casa. Genova l’ultima conferma di un trend dai numeri inequivocabili.
Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "quando si prova ad analizzare il perchè questo Modena non riesce a ingranare la marcia superiore in questo difficile torneo di serie B, sembra essere proprio la sindrome da trasferta la principale responsabile dell’andamento ondivago dei gialli [...]. Ma veniamo ai numeri, sempre fedeli testimoni del rendimento di una squadra.
Sinora i canarini hanno giocato tredici gare lontano dal Braglia, ottenendo soltanto dieci punti, un terzo esatto di quelli accumulati complessivamente in venticinque giornate: il tutto frutto di cinque sconfitte (l’ultima sabato scorso a Marassi con la Samp), sette pareggi e un solo colpo corsaro. Ecco, questo è forse il punto principale; la truppa gialloblu è quella che, in compagnia di Mantova, Salernitana e Carrarese, è quella che ha vinto di meno lontano dalle mura amiche [...]".