Palermo, Le Douaron si presenta: "Serie B bel campionato. Un onore indossare questa maglia. Mi ispiro a Cavani"
Un estratto delle dichiarazioni di Jeremy Le Douaron, neoacquisto del Palermo, presentato oggi a stampa e tifosi: «Trattativa e scelta finale col Palermo? Ho scelto Palermo perché la serie B è un bel campionato e sono molto contento di aver firmato il contratto. Spero di fare bene qui. Ruolo in campo? Sono un giocatore polivalente, giocherò dove chiederà il mister. Storia del Palermo? Si un po’ la conosco la storia del club. So anche che i tifosi sono magnifici, la Serie B è difficile e bisogna dare il massimo ogni partita. Non vedo l’ora di giocare.
Per me è un onore indossare questa maglia e portare avanti questo progetto ambizioso. Champions League? Seguirò il Brest durante il suo percorso, è stata comunque una grande opportunità e sono fiero di essere qui al Palermo. Giocatori francesi o che parlano francese? Sicuramente avere dei francesi sarà più facile per me, l’italiano non è facile ma voglio impararlo. I giocatori che sono qui mi hanno dato qualche consiglio».
«Mi ispiro soprattutto a Cavani. Sono un giocatore molto veloce a cui piace la profondità e sono anche molto generoso in campo. Al Brest eravamo uniti e molto competitivi, è molto importante per me avere questa forza in squadra per batterci insieme con gli avversari. E’ molto importante avere sinergia tra i giocatori, mi aspetto però che non sarà un giocatore a fare la differenza ma che tutta la squadra farà la differenza».