Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / Non solo Sasol
Rissa in Juve Stabia-Frosinone con pugni al volto: le decisioni del Giudice Sportivo
lunedì 30 dicembre 2024, 15:59Non solo Sasol
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Rissa in Juve Stabia-Frosinone con pugni al volto: le decisioni del Giudice Sportivo

Le decisioni del Giudice Sportivo di Serie B dopo la 20esima giornata: mano pesante dopo la rissa in Juve Stabia-Frosinone, pugno duro contro la Salernitana

La 20esima giornata di Serie B ha lasciato strascichi e tensioni. Dopo il triplice fischio di Juve Stabia-Frosinone 1-1 si è innescata una rissa che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La tensione è aumentata soprattutto al momento del fischio finale, a causa di un duro contatto ai danni di Ilario Monterisi. Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo con 4 giornate di squalifica ad Amedeo Petrazzuolo, preparatore della Juve Stabia, che ha rifilato un pugno a un giocatore del Frosinone (si parla del difensore Lusuardi) ed è stato squalificato: "per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, colpito con un violento pugno al volto un calciatore della squadra avversaria, causandogli una fuoriuscita di sangue; infrazione rilevata da un Assistente".

Inoltre, due giornate al tecnico dimissionario della Salernitana Stefano Colantuono "per avere, al 41° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose". Un turno a Leandro Greco del Frosinone "per avere, al 38° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata da un Assistente". Fermato anche il ds della Salernitana Gianluca Petrachi fino al 20 gennaio 2025 e che quindi non sarà in panchina contro il Sassuolo "per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco non iscritto in distinta, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento minaccioso, espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento al rientro negli spogliatoi, rivolgendo al Direttore di gara epiteti offensivi accompagnati da un’espressione blasfema. Una giornata al ds della Juve Stabia Matteo Lovisa "per avere, al 13° del secondo tempo, alzandosi dalla propria panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso e il miracolo della moltiplicazione dei Lipani

Sassuolo-Cosenza 2-1, pagelle quotidiani: Moro dà la scossa, Muharemovic sbaglia

Pierini in panchina: perché non ha giocato in Sassuolo-Cosenza

Sono stati squalificati 12 giocatori per un turno: Daniele Casiraghi e Silvio Merkaj (Sudtirol), Cristian Cauz e Giovanni Zaro (Modena), Dimitri Bisoli, Giacomo Olzer e Andrea Cistana (Brescia), Federico Casolari (Cittadella), Salvatore Esposito (Spezia), Lorenzo Ignacchiti (Reggiana), Nicholas Ioannou (Sampdoria), Jacopo Petriccione (Catanzaro) e Nicolas Schiavi (Carrarese).

.Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della prima giornata ritorno sostenitori delle Società Bari, Brescia, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Reggiana e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori. * * * * * * * * * Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui