Calciomercato Sassuolo: Caligara può chiedere la cessione, Spezia in pressing
Lo Spezia guarda in casa Sassuolo per rinforzare la formazione guidata da Roberto D'Angelo. Con la squadra salda al terzo posto della classifica di Serie BKT, il lavoro del direttore sportivo dei liguri, dello staff tecnico e dei calciatori si fa incessante, dopo le difficoltà affrontate nel corso della passata stagione. Gli sforzi stanno portando a risultati convincenti e la piazza di La Spezia inizia a sognare un ritorno nella massima serie calcistica.
Grazie a un gioco propositivo e a un gruppo coeso, gli aquilotti stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere per la promozione e sono a 5 punti di distanza dal Pisa secondo a e -8 dal Sassuolo. Per alimentare questo sogno, la dirigenza sa che il calciomercato ricopre un ruolo cruciale. È un grande amico per chi sa muoversi con saggezza, ma può trasformarsi in un ingannevole nemico per quei club che non gestiscono con attenzione le proprie necessità.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: il Torino offre Tameze per Thorstvedt. Vagnati chiama Carnevali
Calciomercato Sassuolo: Barba se parte Romagna. Sfida a Sampdoria e Salernitana
Calciomercato Sassuolo, alla ricerca di un attaccante: le rivelazioni di Grosso
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo obiettivo del mercato invernale dello Spezia risponde al nome di Fabrizio Caligara. Il centrocampista, attualmente in forza al Sassuolo, sta trovando poco spazio nel club emiliano, con Fabio Grosso che può contare su una rosa di altissimo livello. Questa situazione potrebbe giocare a favore dello Spezia, che è alla ricerca di un innesto in mediana.
Caligara, che ha collezionato esperienze importanti in Serie B e che ha mostrato tutta la sua qualità nel corso degli anni, è seguito anche da altri club, tra cui la Salernitana, prossima avversaria dei neroverdi e che sta rinnovando la sua rosa. La possibilità di un trasferimento in Liguria però potrebbe risultare allettante per il giovane centrocampista. La chance di giocare con continuità e contribuire a un progetto ambizioso potrebbe essere allettante per il classe 2000 ex Juve e non è da escludere che Caligara spinga per un trasferimento in Liguria.