
Sassuolo Reggiana pagelle. Voti: Laurienté e Boloca sugli scudi, top Berardi
È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il il Sassuolo Calcio e la Reggiana, gara valida per la trentunesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Laurs Skjellerup, Luca Mazzitelli e Kevin Bonifazi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Reggiana di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 5-1.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE
Moldovan 6 - Quando un portiere subisce gol sul proprio palo si tende a storcere il naso ma c'è gol e gol e onestamente sulla rete di Vergara, Horatiu non sembra avere grosse colpe.
Toljan 7 - Che partita di Jeremy! Il terzino sforna l'assist per il gol di Boloca con la sovrapposizione con i tempi giusti dal suo lato ed è una spina nel fianco costante della difesa reggiana. Bene anche in fase di marcatura.
Romagna 6,5 - Gondo non è un cliente scomodissimo e a parte qualche movimento iniziale, lui e Matteo si godono la serata in un clima non gelido.
Lovato 6,5 - Ha vissuto serate decisamente più intense e meno tranquille. Controlla agilmente i clienti che scelgono di avvicinarsi alla sua zona difensiva.
Pieragnolo 6,5 - Parte in sordina, con una marcatura non particolarmente stretta su Vergara che poi trova il gol del vantaggio, ma si riscatta alla grande con una gara in cui mette in seria difficoltà Fiamozzi prima e Libutti poi, sovrapponendosi con continuità. Esce per crampi.
(Dal 79') Paz S.v.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: la Nazionale torna a Reggio Emilia
Boloca 7,5 - Gran partita del centrocampista, a tutto tondo, con la ciliegina sulla torta che è il gol di testa. Grosso gli aveva chiesto più gol e Daniel lo ha accontentato. Splendido poi l'abbraccio tra i due dopo la rete. Trascinatore!
Ghion 6,5 - Si muove bene in mezzo al campo, crescendo minuto dopo minuto. Lui e Boloca dirigono il traffico mettendo in difficoltà il centrocampo avversario.
(Dal 58') Obiang 6 - Entra con la gara che cala di ritmo e intensità. E lui si adatta.
Berardi 7 - Dà il là al gol del pareggio e mette lo zampino anche in diverse azioni pericolose, soprattutto nel primo tempo. Gli manca il guizzo giusto per andare al gol ma dialoga bene con i compagni.
(Dal 74') Verdi 6,5 - Entra e trasforma con freddezza il rigore del 5-1.
Volpato 6,5 - Qualche giocata da stropicciare gli occhi la regala al pubblico. Galleggia tra le linee e si trova a meraviglia con Berardi e Laurienté. Suo l'assist per il francese.
(Dal 58') Lipani 6,5 - Partecipa alla festa neroverde, entrando nell'azione del rigore e sfiorando poi il gol nel finale.
Laurienté 7,5 - Indemoniato soprattutto nel primo tempo quando con le sue sgroppate mette a ferro e fuoco la difesa avversaria. Segna e fa segnare, è un Armand in grande spolvero!
Mulattieri 7 - Secondo gol consecutivo per il centravanti neroverde che va vicino alla doppia cifra in Serie B. Si fa trovare pronto nel posto giusto al momento giusto.
(Dal 58') Moro 6,5 - Si sbatte e poi si procura il rigore trasformato da Verdi.
Grosso 7 - Il gol iniziale serve da sveglia ai neroverdi. Il Sassuolo che sembrava aver sbagliato l'approccio invece rifila 4 sberle ai cugini granata e chiudendo la pratica in nemmeno 40 minuti. Poi nella ripresa è pura amministrazione con la squadra che evita di aumentare i giri e va in gestione. La Serie A è più vicina!







