
Reggiana, partito il corteo dei tifosi. Cori contro il Sassuolo: bottiglie contro la polizia
I tifosi della Reggiana in marcia verso il Mapei Stadium. I granata hanno chiesto ai tifosi di non entrare allo stadio e di presentarsi prima del fischio d'inizio del match nei pressi del contestato stadio di Reggio Emilia per un corteo di protesta contro la decisione del club neroverde di non assegnare loro la Tribuna Sud, ovvero il settore occupato dai tifosi granata quando la Regia gioca in casa. Da regolamento, i neroverdi non hanno optato per il cambio curve, giocando (da calendario) in casa.
La Gazzetta di Reggio racconta di un corteo con circa 1.400-1.5000 persone, un corteo in tono minore rispetto alle attese (si parlava di circa 2.000 presenze), partito dal parcheggio dell'Inps, passato per viale Gramsci. Cori per la Reggiana ma anche cori contro il Sassuolo con l'ormai consueto "Via il Sassuolo da Reggio Emilia".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali
Come riferito dal quotidiano, non sono mancati momenti di tensione. Sono state lanciate due bottiglie di vetro in direzione della polizia, un poliziotto è stato colpito di striscio, un’auto invece è rimasta danneggiata. Il corteo continua la sua traversata lungo viale Gramsci, con i tifosi che sventolano bandiere e urlano cori.







