Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Assocalciatori: "Berardi MVP del mese di ottobre in Serie B"

Assocalciatori: "Berardi MVP del mese di ottobre in Serie B"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 15:00Sassuolo
di Angelo Zarra

L'Assocalciatori, come ogni mese, ha scelto il miglior giocatore del campionato di Serie B. Per il mese di novembre, l'AIC ha scelto Domenico Berardi protagonista con la maglia del Sassuolo: 

"Da quando, nel lontano 2012/13, è comparso in Serie B appena 18enne, ci siamo abituati alla sua classe, ai suoi numeri, alla sua capacità di essere decisivo e di diventare la bandiera di un club giovane e nuovo ai vertici del calcio italiano. Un giocatore capace di andare in doppia cifra di gol e assist per più di una stagione. L’unico italiano a riuscirci. Questa abitudine si è rotta quando, lo scorso marzo, nella trasferta contro l’Hellas Verona, Berardi ha riportato la lesione completa del tendine d’Achille. L’infortunio più grave della sua carriera, arrivato al rientro da un altro problema fisico, e che ha compromesso gravemente le speranze di salvezza dei neroverdi.



Ancora alle prese con la convalescenza, Berardi è rimasto a Sassuolo anche in Serie B e ad ottobre è tornato in campo. Pochi minuti dopo ha servito un assist a Thortsvedt. Le cose hanno cominciato a tornare alla normalità. Dopo qualche minuto di ambientamento, Berardi ha iniziato a disegnare calcio col suo stile inconfondibile, dimostrandosi un lusso per la categoria. A novembre il suo rendimento è esploso insieme a quello del Sassuolo, che ora guida il campionato con 3 punti di vantaggio sul Pisa.



Dal suo rientro in campo la squadra di Grosso ha pareggiato solo una partita, contro la Juve Stabia, in cui lui comunque non ha toccato il campo. Rientrato titolare contro il Mantova, la giornata dopo, ha segnato su rigore e da lì il Sassuolo ha sempre e solamente vinto. Berardi ha servito due assist contro la Salernitana e uno con la Reggiana, poi ha segnato una doppietta alla prima di dicembre contro la Sampdoria.

"

I suoi tempi di gioco e la sua visione nell’ultimo passaggio sono uno spettacolo a parte per questa Serie B".