GazzSport - Sassuolo, è già futuro: Grosso punto fermo, Laurienté c'è. E Berardi cosa farà?

"Sassuolo, è già futuro: Grosso punto fermo, Laurienté c'è. E Berardi cosa farà?", titola la rosea.
Come si legge nell'articolo di Matteo Pierelli, "archiviata la festa, è ora di pensare al domani anche se il campionato è ancora in corso. La Serie B del Sassuolo è durata una sola stagione: prevedibile, non scontato. Soprattutto guardando a tante squadre retrocesse che stanno facendo fatica [...]. Ma al Sassuolo, con lungimiranza, si erano mossi per tempo: già alla fine dello scorso maggio, a retrocessione avvenuta (la prima nella storia dopo 11 stagioni di fila in A), hanno gettato le basi per il futuro prendendo Fabio Grosso e costruendo una squadra su misura per il suo credo calcistico.
Ecco, la prima base per il prossimo anno è proprio il tecnico - sottolinea Pierelli - che resterà al timone della squadra neroverde e ritroverà la Serie A dopo l’esperienza di Brescia, conclusa dopo sole tre partite nel novembre 2019 [...].
Per il resto molto dipenderà da quello che farà Domenico Berardi, il giocatore più rappresentativo, il totem della squadra [...].
Ovviamente - evidenzia Pierelli sulle colonne de La Gazzetta dello Sport - il Sassuolo ha altri giocatori pronti per la Serie A. Come Laurienté, reduce da una stagione molto brillante che può fargli bene a livello di autostima. Il francese ha segnato finora 15 reti e fornito 5 assist, dando un contributo fondamentale per questa cavalcata vincente. Riuscirà a mantenere questo livello anche in A? La coppia composta dall’ad Giovanni Carnevali e dal ds Francesco Palmieri spera di sì, ma sicuramente scandaglieranno il mercato in cerca di altri rinforzi [...]".