Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Spezia-Cosenza: recupero il 13 maggio dopo lutto per Papa Francesco

La Nazione - Spezia-Cosenza: recupero il 13 maggio dopo lutto per Papa Francesco
Oggi alle 09:13Spezia
di Marco Lombardi

"Rinvio gare Serie B: Spezia-Cosenza si recupera il 13 maggio, dopo lutto per Papa Francesco", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Marco Magi, "[...] il rinvio delle gare professionistiche di ieri, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, ha scatenato un’accesa bagarre per stabilire la data del recupero. Per Spezia-Cosenza, così per le altre 9 sfide della quindicesima di ritorno, si tratterà di aspettare l’ultima della fase ascendente. Insomma gli aquilotti di D’Angelo affronteranno i calabresi di Alvini, il 13 maggio al Picco, dove, 4 giorni prima (il 9), avranno accolto la Cremonese. Durante l’assemblea della Lega di Serie B, chiamata ieri alle 18 a decidere il da farsi, erano diverse le opzioni che sono state palesate dai club. Oltre a quanto poi deciso (prima opzione sul piatto), si era pensato di far scalare le date, giocando venerdì 25 aprile la giornata di ieri e finendo il 13 maggio (in quella data si sarebbe disputata Spezia-Cremonese): oppure giocare questo turno dopodomani, giovedì e spostare quello di venerdì 25 aprile a domenica 27 e lunedì 28 aprile; infine giocare questa giornata direttamente lunedì 28 aprile. Ha vinto la prima alternativa, anche se pare che lo Spezia fosse indirizzata a scegliere l’ultima, ovvero giocare fra 6 giorni, per salvaguardare la regolarità del calendario [...].

In seguito a questa scelta - evidenzia Magi su La Nazione - le date di playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, così come gli orari della quindicesima di ritorno [...]".