La Nazione - Spezia, il sogno continua. "Lotteremo fino alla fine anche contro la sfortuna"

"Spezia, il sogno continua. 'Lotteremo fino alla fine anche contro la sfortuna'", titola La Nazione.
"'Grande amarezza per l'immeritata sconfitta dello Spezia contro il Catanzaro, ma non molleremo, lotteremo fino alla fine per il sogno'. I tifosi aquilotti - si legge nell'articolo di Fabio Bernardini sulle colonne de La Nazione - non alzano bandiera bianca, anche se lamentano la sfortuna e qualche arbitraggio nelle ultime partite: 'Le Aquile hanno colpito il palo 18 da inizio stagione e l'arbitraggio di La Penna non è stato per niente convincente' [...].
I concetti ripresi da Gianluca Simoni: 'La squadra c'è, il rammarico è la mancata vittoria. Può sembrare un paradosso nonostante la sconfitta, ma anche contro il Catanzaro i bianchi avrebbero meritato i tre punti. Arbitraggio troppo severo, inspiegabile non fischiare il calcio di punizione in fondo a Candelari. La promozione diretta si complica, ma non bisogna mollare, mancano ancora undici partite [...]'.
Gli fa eco Matteo Stefanini: 'Ci è mancata precisione in attacco, soprattutto Lapadula, la cui espulsione è stata dettata da troppa voglia di fare. A seconda della quantità di gioco prodotto, lo Spezia segna meno di quanto merita. La partita è stata molto nervosa, mal gestita dall'arbitro. Ma non ci arrendiamo [...]. Sette punti di svantaggio dal Pisa sono tanti, ma abbiamo lo scontro diretto in casa, possiamo ancora dire la nostra' [...]".