Marino: "Spezia, secondo posto difficile ma devi crederci. Faccio il tifo per te. Che amarezza quell'eliminazione ai playoff..."

Intervista di Fabio Bernardini a mister Pasquale Marino, ex tecnico dello Spezia, sulle colonne de La Nazione.
Di seguito un estratto.
SECONDO POSTO - «È dura, ma lo Spezia deve crederci sempre fino alla fine come ha fatto finora. Percentuale? Direi un 30% perché anche il Pisa è una squadra molto forte. Da ex faccio il tifo per lo Spezia e spero che le Aquile possano riuscire a conquistare la promozione diretta in Serie A. Anche perché dopo un campionato del genere gli Aquilotti ai playoff rischierebbero di essere svantaggiati dal punto di vista psicologico. Nella mia gestione provammo l’amarezza dell’eliminazione ai playoff con il Cittadella: gara stregata, dove il portiere dei veneti fu il migliore in campo.»
CAMPIONATO SUPER – «A inizio stagione non mi sarei mai aspettato uno Spezia così in alto in classifica, in terza posizione e in lotta per la A diretta. Al massimo avrei pensato a un piazzamento playoff.»
LEGAME CON LA PIAZZA – «Sono rimasto legatissimo all’ambiente Spezia. Sono stato molto bene anche con la gente e nella mia mente resta impresso lo striscione con scritto ‘Vi applaudiamo anche se perdiamo’. Avrei voluto proseguire la mia avventura allo Spezia, la proprietà mi aveva confermato, ma ho avuto problemi familiari e mi sono dovuto avvicinare a casa.»