Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: "Non dobbiamo essere superficiali"

Carrarese, Calabro: "Non dobbiamo essere superficiali"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 19:00Carrarese
di Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

Di seguito la conferenza stampa di mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Carrarese e Catanzaro, partita valida per la 33ª giornata del campionato di Serie BKT, che si disputerà sabato 12 aprile alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.

L’importanza della prossima sfida e l’avversario:

“Ho allenato a Catanzaro, si tratta di una piazza esigente ma al contempo calda e affettuosa. Porto con me dei ricordi bellissimi di quell’esperienza, che davvero mi ha aiutato a crescere sia come uomo sia come allenatore.

Sabato affronteremo una grande squadra sotto tutti gli aspetti, ricca di giocatori di qualità, tra cui il capocannoniere di questo campionato, Iemmello, che sente la porta meglio di chiunque altro. Il Catanzaro è una delle compagini più complete di questa Serie B, meritano assolutamente la posizione che ricoprono, e servirà la miglior Carrarese possibile, vicina alla perfezione, se vogliamo avere delle chance di batterli.

Dopo la partita di Cittadella ho sottolineato, sia in conferenza che nello spogliatoio, la necessità di non essere superficiali. Non posso transigere su certi dettagli in momenti delicati come questi, ma dal giorno della ripresa degli allenamenti ho ricevuto le risposte attese dai ragazzi. Infatti, ho apprezzato la dedizione e la concentrazione durante la settimana di lavoro.

Il prossimo match, più che decisivo, sarà fondamentale. Tutti noi siamo consapevoli dell’importanza di una partita del genere.

Credo che, dopo la finale contro il Vicenza dello scorso anno, sia la partita più importante che ci apprestiamo a giocare: il tempo corre, mancano sempre meno giornate e ogni punto vale oro. Sarà necessario scendere in campo con la cattiveria agonistica di chi vuole a tutti i costi prendersi i tre punti.”

Sui singoli:

“La scelta su Torregrossa nella sfida di Cittadella è stata solamente di origine tecnica: ho preferito inserire giocatori di gamba, che potessero impensierire la difesa dei nostri avversari sin dalla trequarti e che mi dessero quel pizzico di imprevedibilità in più, come Manzari e Milanese.

Per quanto riguarda il secondo, non posso che ritenermi soddisfatto di come sta giocando. Ha avuto a disposizione pochi minuti sino ad ora, ma, nonostante ciò, è sempre riuscito a trovare la via per crearsi occasioni importanti.

Ad ogni modo, stiamo parlando di un ragazzo giovane, che, seppur di grande prospettiva, deve ancora crescere e migliorare su molteplici aspetti, tra cui la fase realizzativa. Ma sono fiducioso, perché vedo lo spirito da professionista vero con il quale si allena.”

Sugli indisponibili:

“Schiavi ha recuperato bene dal problema alla caviglia, che non ci ha permesso di rischiarlo a Cittadella. Belloni rientra a disposizione, mentre per Cerri dobbiamo ancora valutare con lo staff se sia il caso di rischiarlo per la partita di sabato.

Ad eccezione di Bleve e Coppolaro, che sono comunque sulla via del recupero, il resto della squadra è a disposizione per la sfida al Catanzaro.

In momenti chiave della stagione, proprio come questo, più giocatori sono arruolabili e meglio è per noi. So di poter contare su un gruppo di ragazzi motivato verso il finale di stagione, con un’applicazione anche in settimana sempre positiva. Dopodiché, sono consapevole che spetti al sottoscritto riuscire a trarre il meglio da ognuno di loro per raggiungere i nostri obiettivi.”