Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: "Soddisfatto della mentalità vista oggi"

Carrarese,  Calabro: "Soddisfatto della mentalità vista oggi"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 19:45Carrarese
di Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

“Non ho ancora visto la classifica, perciò, è difficile valutare quanto questo pareggio sia un punto guadagnato o siano due punti persi nell’ottica del nostro obiettivo stagionale.

Ciò che è certo però, alla luce di quanto visto in campo, è l’amaro in bocca per quanto  visto sul campo nell’arco dei novanta minuti, senza che sia stato necessario per ottenere il massimo.

Nel primo tempo siamo riusciti a non permettere al Catanzaro di calciare in porta e viste le qualità e le precedenti gare in trasferta in cui i calabresi hanno prodotto e neppure poco, non possiamo che avere ulteriore conferma della grossa prestazione odierna.

Nel secondo tempo, invece, abbiamo subito ,alla fine ,solo in occasione di due uscite dal basso che, però , ci sono costate caro: abbiamo accusato il colpo  dopo il primo goal e ci siamo, dopo poco, trovati a dover affrontare una partita totalmente diversa, addirittura, in svantaggio.

Fortunatamente, i cambi ci hanno riconsegnato linfa e  siamo riusciti a recuperare una situazione complessa, sfiorando, addirittura, la vittoria  nel finale. 

Comunque, la squadra ha lottato fino alla fine e non posso che essere orgoglioso di una prestazione dal mio punto di vista ottima, del resto, credo che concedere così poco ad una corazzata come il Catanzaro sia un nostro grande merito, peccato però aver pagato a così caro prezzo quelle poche situazioni capitate sui loro piedi.

Ad ogni modo, non me la sento di colpevolizzare alcun singolo per gli errori commessi, sono circostanze che possono accadere, soprattutto durante una partita giocata a questi ritmi e, inoltre, bisogna sempre tenere in considerazione la bravura e il cinismo degli avversari nel capitalizzare le occasioni create. 

Durante la settimana abbiamo preparato la gara molto bene e la prestazione lo dimostra, abbiamo impedito la loro costruzione dal basso solo per meriti nostri, costringendoli spesso a snaturare le loro caratteristiche.

Mi è piaciuta la mentalità dimostrata oggi, anche quando ci siamo sbilanciati nel finale, poiché ho percepito, negli occhi dei ragazzi, la consapevolezza dell’importanza che avrebbe avuto la vittoria anche al costo di correre dei rischi" così mister Calabro dopo il pareggio contro il Catanzaro