Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: “La squadra è cresciuta nella ripresa”

Cesena, Mignani: “La squadra è cresciuta nella ripresa”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:15Cesena
di Redazione Milano
fonte Www.Cesena Fc.com

Al termine della partita contro il FC Südtirol, mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Druso” per commentare la prestazione dei bianconeri.

“Venivamo da una sconfitta in casa dove non meritiamo di perdere, quindi oggi un punto lo prendiamo, lo accettiamo e ce lo portiamo a casa. Secondo me la squadra è entrata in campo con personalità, ha fatto la partita e ha gestito la palla: magari non ha avuto occasioni pulitissime, però ha creato tanti presupposti, è entrata molte volte nell'area di rigore dall'avversario e probabilmente sotto l'aspetto della proposizione del gioco avremmo meritato qualcosa in più. Sappiamo che in questo periodo della stagione tutte le squadre sono affamate di punti, il Südtirol ha fatto la sua partita e noi ci teniamo quello che abbiamo ottenuto.”

“Il Südtirol ci ha bloccato facendo tanta densità nella sua metà campo, cercando di toglierci un po’ di spazi e provando a giocare sulle ripartenze. I gol si fanno in ogni modo: se noi fossimo riusciti a segnare su una palla sporca rimasta lì, le tante volte che siamo arrivati in area di rigore, probabilmente parleremmo di una partita diversa. Io devo cercare di essere equilibrato nel giudizio e penso che, probabilmente, oggi ci è mancato solo il gol.”

“Nel primo tempo siamo stati tutti sottotono perché ci siamo adeguati ai loro ritmi, mentre nella ripresa la squadra ha mosso palla velocemente è cresciuta e ha creato i presupposti per segnare, tra questi quello da cui è arrivata la rete di Tavsan. Cosa è cambiato tra il primo e secondo tempo? La squadra che deve recuperare la partita deve cercare di mettere qualcosa di più di quello che ha fatto fino a quel momento, a volte forzando e a volte rischiando. Noi, invece, siamo stati intelligenti nel non forzare, non rischiare e trovare, comunque, il gol del pareggio.”